I blocchi di canapa e calce di Tecnocanapa

Materiali per costruzioni in bioedilizia

Da Sudiro Mario c’è un nuovo prodotto dedicato alle costruzioni in bioedilizia: si tratta del blocco in canapa e calce, ovvero il biomattone prodotto da Tecnocanapa.

Questo nuovo materiale è frutto dell’innovazione applicata alle conoscenze più antiche (la canapa si utilizzava già più di 1500 anni fa mentre la calce è nota dal 7000 a. C.), è quello che può essere definito il “materiale da costruzione del terzo millennio”.

I biomattoni di blocchi di canapa e calce

Oltre all’aspetto ecologico, i biomattoni di blocchi di canapa e calce sono anche riciclabili e biodegradabili al 100%, ed offrono molteplici vantaggi: durata nel tempo, caratteristiche di isolamento termico, assorbimento acustico, comfort abitativo, resistenza meccanica (ideali per zone sismiche), ad impronta di carbonio negativa, proprietà ignifughe, resistenza agli insetti…

Guarda il catalogo Tecnocanapa

Scopri di più sui nuovi biomattoni

Se stai cercando dei materiali da costruzione in linea con la sostenibilità ambientale, progettati nel segno del benessere abitativo, vieni a trovarci: il negozio Sudiro Mario si trova a Brendola (facilmente raggiungibile da Montecchio Maggiore, Sarego, Arcugnano, Zovencedo, Grancona).

Per maggiori informazioni, contattaci adesso!

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat